Insieme per renderci utili alla comunità
 
Visita al Convento dei Frati Cappuccini di Savona – 31Ott19

Visita al Convento dei Frati Cappuccini di Savona – 31Ott19

La suggestiva serata, unica per le sue caratteristiche tra le conviviali di ogni anno Rotariano, si è svolta secondo tradizione all’interno del Convento dei Cappuccini di Savona.IMG 20191031 WA0020

L’incontro inizia nell’intima e accogliente cappella del Convento dove viene celebrata una Santa Messa in suffragio di tutti i defunti, rotariani o meno, da perte di S.E. Mons.Vittorio Lupi, Vescovo Emerito di Savona, come nell’anno passato.

Nel ricordo di tutti i cari defunti, rotariani e non, il Vescovo traccia il percorso della vita dei Santi che con la loro significativa presenza in mezzo a noi infondono costantemente speranza, segnando la luce che illumina il cammino di ognuno di noi.IMG 20191031 WA0023

Dopo la Santa Messa, la serata prosegue nel magnifico refettorio medioevale del Convento con un saluto del Presidente Giovanni Toso, che ringrazia Monsignor Lupi e S.E. Massari, già Prefetto di Savona, per la loro partecipazione alla commemorazione. 

Particolari e sentiti ringraziamenti vanno a i Padri Cappuccini, che ci hanno ospitato come ormai tradizionale, nel loro convento ed all’associazione Finalese Noi per Voi, che ha preparato per tutti l’ottima cena sulla base di semplici ed antiche specialità autunnali.