Insieme per renderci utili alla comunità
 
Il RC Savona consegna altre 650 mascherine FFP2 in Savona

Il RC Savona consegna altre 650 mascherine FFP2 in Savona

Nell’ambito del progetto che il Rotary Club Savona ha sviluppato, per proteggere dal CoViD i professionisti, gli addetti e i volontari, che aiutano noi e le ns. famiglie, spesso a rischio delle loro vite, il Club ha consegnato ulteriori 650 mascherine protettive FFP2 a vari rappresentanti della società savonese, che operano a difesa della ns. salute, o si prendono cura delle persone e delle famiglie, che l’epidemia sta colpendo sotto il profilo economico e sociale.

In particolare, abbiamo fornito negli ultimi giorni:

• 250 mascherine all’Ordine dei Medici di Savona, destinate specificamente ai medici di famiglia, categoria colpita in modo grave dall’epidemia per la nota carenza di dispositivi di protezione individuali; nell’immagine la consegna da parte del ns. Dr. Giuseppe Noberasco al Dr. Luca Corti, Presidente dell’Ordine savonese;

IMG 20200410 WA0051

• 100 mascherine al Comune di Savona per il personale in prima linea e per i servizi assistenziali del settore Welfare; nella foto il ns. Avv. Andrea Sotgiu con il Segretario Generale del Comune, D.ssa Lucia Bacciu;

IMG 20200417 WA0022

• 100 mascherine alla Caritas della Diocesi di Savona per gli operativi su vari fronti dell’emergenza sociale; il Club supporta abitualmente il Fondo Emergenza Famiglie del ns. Vescovo Mons. Marino, gestito da Caritas; nella foto il Direttore Dr. Marco Berbaldi con i pacchi ricevuti dal ns. Dr. Alberto Becchi;

IMG 20200415 WA0021 002

• 50 mascherine alla Comunità di S. Egidio per l’attività benefica dei suoi volontari: il Club supporta ogni anno il pranzo natalizio per i poveri di S. Egidio con una raccolta fondi durante la Fiera di S. Lucia in piazza Sisto; in foto: la ns. Avv. Francesca Ratti, segretaria del Club.

IMG 20200416 WA0034

Due settimane orsono, avevamo già consegnato 500 mascherine FFP2 all’Ospedale S. Paolo per il settore Infettivi del Dr. Anselmo e 50 ai volontari della Croce Bianca di Noli.

Abbiamo, quindi, completato la prevista distribuzione di 1200 mascherine FFP2 totali, acquisite sul mercato internazionale con la collaborazione della Mediteck di Cairo.

E’ giunto particolarmente gradito il gentile ringraziamento del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio (immagine) per le attività svolte dal Club a favore della comunità savonese.

IMG 20200417 WA0024 bis

I progetti del Rotary Club Savona contro il CoviD continuano …