Insieme per renderci utili alla comunità
 

“Un Concerto per Marzia”

076535e3-bd15-490d-a8b9-9a8a855081cc.jpg
L’iniziativa “Un Concerto per Marzia” svoltasi al Teatro Chiabrera lo scorso Sabato 18 maggio, organizzata dal Rotary Club Savona, che ha visto sul palco la formazione al gran completo del Gruppo musicale Savonese dei Birkin Tree, ha registrato il tutto esaurito. La manifestazione ideata per raccogliere fondi in favore di Marzia Sari, studentessa diciottenne del Liceo Scientifico Orazio Grassi, ricoverata in terapia intensiva dallo scorso Dicembre al CTO di Torino dopo aver tentato di togliersi la vita emulando il gesto del padre di alcuni prima, è stata caratterizzata dalla numerosissima partecipazione accorata di persone comuni, di professori e di studenti che hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla giovane Savonese ed alla sua famiglia.
WhatsApp Image 2019-05-18 at 22.01.54.jpeg
La presenza in platea di Giulia, sorella maggiore di Marzia, ha generato un’intensa e diffusa emozione. La Città, ancora una volta, ha dato una risposta importante all’istanza di solidarietà rivolta dal nostro Club, così come avvenuto in occasione della raccolta fondi in favore delle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova. Infatti, anche in questa occasione sono stati raccolti 10.790,00 euro. Somma questa che andrà interamente alla Famiglia Sari in modo che Marzia possa ricevere tutte le cure che le occorrono per tornare a vivere una vita normale. La raccolta ha avuto questo successo sia perchè la vicenda di Marta ha colpito il cuore di tutti i savonesi, sia perché sono stati coinvolti i Birkin Tree, storico Gruppo di musica irlandese, che nell’occasione ha presentato il nuovo Album “Five seasons”.
f3cebd9a-8c85-4e08-bc79-0ce6b426aa81.jpg
Il Complesso riunitosi dopo anni per l’occasione, ha suonato per oltre due ore offrendo ad un pubblico attento momenti di grande intensità ed emozione. Questa bella esperienza insegna che la cultura e la solidarietà possono non solo convivere ma essere un binomio vincente. Un plauso va all’Assessore al Sociale del Comune di Savona Ileana Romagnoli, che ha saputo dare impulso e spingere le realtà dell’associazionismo locale a creare eventi e manifestazioni per il medesimo scopo benefico.
bacd1a8a-bff1-4fac-95d1-b3f3bfa65b35.jpg