Insieme per renderci utili alla comunità
 
Rotaract Club di Savona, insieme per #welovethesea

Rotaract Club di Savona, insieme per #welovethesea

Gruppo2.jpeg

Il Rotaract Club di Savona ha aderito al progetto internazionale #WeLoveTheSea. Si tratta di un’iniziativa di pulizia e salvaguardia delle spiagge ormai giunta alla sua 11°edizione promossa dal Rotaract Club Bari Agorà col supporto della Surfrider Foundation, organizzazione ambientale non-profit statunitense che opera per la protezione e la salvaguardia degli oceani, delle onde e delle spiagge nel mondo. L’appuntamento con la “Giornata Mondiale del Cleaning Up Oceanico” si è svolto a Savona domenica 31 marzo dalle 10 e fino alle ore 12 presso il tratto di spiaggia libera ubicata in via Nizza (nella zona stabilimento balneare il Corsaro in corrispondenza del supermercato Mercatò). 
panorama.jpeg
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Savona che, grazie alla collaborazione anche di ATA spa, ha messo a disposizione i sacchi per la raccolta dei rifiuti presenti sulla spiaggia. I giovani del Rotaract, promotori dell’iniziativa, armati di guanti e buona volontà e con l’aiuto di numerosi cittadini volontari hanno raccolto oltre 15 saccheetoni di spazzatura.

rumentaio.jpeg

All’iniziativa hanno partecipato Sam il ragazzo inbound di Taiwan in a Savona con il Programma Rotary “Scambio Giovani”, il Presidente del Rotary Club Aurelio Palmieri con la moglie Barbara e la Consigliera Laura Demichelis con il marito Massimo ed il piccolo Lorenzo. Un grande plauso all’iniziativa del Rotaract e della sua Presidentessa Angelica Conti Nacinovich per questo service davvero di buon esempio, utile e soprattutto concreto!