Il 21 ottobre venti ragazzi con disabilità accompagnati da altrettanti volontari rotariani sotto la guida di Elisabetta Micheletti, anima del Rotary Campus, sono partiti dal Terminal crociere di Savona a bordo di Costa Magica per una crociera da sogno sul Mediterraneo fino a a Marsiglia e Barcellona.
Il “Rotary Campus in crociera” è stato ideato e creato dai Rotary dei Distretti 2031-32, per celebrare il 15mo anniversario nel 2019 del “Rotary Campus”, avvalendosi dell’importante contributo di Costa Crociere Foundation e della perfetta collaborazione di Costa Crociere.
Nella foto è ripreso il folto gruppo, assieme ad alcuni rotariani savonesi venuti ad accoglierli ed assisterli in partenza.
Il “Rotary Campus” raduna ogni anno sul mare di Noli oltre cinquanta giovani disabili del Piemonte e della Liguria (Distretti rotariani 2031-32), assistiti da volontari e specialisti, per farli partecipare ad un esperimento unico di inclusione sociale in una settimana di vacanza unica, arricchita da attività ed eventi progettati per animare le giornate e coinvolgere gli ospiti in una straordinaria esperienza personale.
Dopo aver effettuato piacevoli escursioni nella citta francese ed in quella spagnola il gruppo è rientrato alla base savonese il 24 ottobre con gli ospiti divertiti ed entusiasti, nonostante le condizioni del tempo e del mare non siano state sempre ottimali, e con gli organizzatori determinati a ripetere l’esperimento l’anno prossimo con un nuovo, forse più numeroso, gruppo di ospiti.
Nell’immagine appaiono alcuni ragazzi in crociera, tra i quali il bravo Stefano Roemer, volontario rotaractiano savonese, che ha assistito il gruppo in tutto il viaggio.