Insieme per renderci utili alla comunità
 
Cena Natalizia tra Soci – 19Dic19

Cena Natalizia tra Soci – 19Dic19

Serata conviviale tradizionale di saluti agli amici prima della pausa per le Festività.

Il Presidente prende la parola per fare gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai numerosi soci, familiari e graditi ospiti e ricorda che il 2020 sarà un anno importante per il Rotary Club Savona, poichè nel dicembre, si festeggerà il nostro 90° Compleanno.

Comp P1070395

 Il Natale ricorda, inoltre, il Presidente, è una ricorrenza fondamentale per tutti i Rotariani del mondo: cristiani, laici, o di altre religioni, perchè i valori del Natale sono esattamente quelli che animano il Rotary.

Essere Rotariani ci spinge, infatti, a guardare il futuro e ad agire sempre con apertura verso gli altri, positività, ottimismo e amicizia: gli stessi valori, che il Natale vuole indurre in tutti noi.

Il Presidente illustra i quattro punti in ottica personale e rotariana e, quindi, allacciandosi all’ultimo, introduce un emozionante momento della serata, pensato per celebrare in modo simbolico e concreto il valore dell’amicizia verso un caro amico, che avrebbe fortemente voluto, ma non ha potuto, essere presente a questa nostra serata di festa.

 comp P1070401

 Viene, infatti, realizzato un breve collegamento in videochiamata con il nostro socio Riccardo May, per scambiarci gli auguri personalmente, de visu, con una sentita vicinanza virtuale, dopo un suo lungo periodo di assenza forzata dal Club. Il Presidente invita, quindi, tutti i convenuti ad iniziare la cena.

 comp P1070405

 

Finita la cena, il Presidente prende la parola e ricorda che esiste un secondo tipo di amicizia, molto lunga ed intensa, che trova ottimale celebrazione in questa affollata serata natalizia.

comp P1070411

Infatti, nel maggio e nel novembre 1979, ben 40 anni or sono, entrarono a far parte del Rotary Club Savona due nuovi soci, destinati ad assumere ruoli ed importanza notevoli nel nostro Club e non solo: Sergio Solari e Filippo Giusto, Past Governor Distrettuale.

Da allora entrambi hanno sempre fornito a tutti i colleghi rotariani ed al Club un sincero, significativo ed altamente apprezzato contributo di amicizia, disponibilità e simpatia; per loro è stata predisposta una apposita targa celebrativa della ricorrenza.

Dopo aver ricevuto un caloroso applauso e il brindisi augurale di tutta la sala, Sergio e Filippo ringraziano commossi ed augurano il Buon Natale a tutti gli amici presenti

 Giunti al termine della serata, salutando, il Presidente invita i presenti a portare con sè a casa una delle molte stelle di Natale, che hanno colorato la serata, gentilmente offerte dal socio Paolo Calcagno.

In uscita, consegna poi a tutti i convenuti un suo personale dono natalizio, a ricordo di questa bella serata … potrà essere conservato per aumentarne il pregio, o consumato subito …

 BUON NATALE E FELICE 2020 A TUTTI!