Insieme per renderci utili alla comunità
 

Giornata all’insegna dell’amicizia Rotariana con i soci del Club di Saluzzo.

Amicizia, cultura e musica hanno caratterizzato la giornata di Sabato 16 settembre, quando abbiamo ricevuto la visita di una rappresentanza dei soci del Rotary Club Saluzzo con il loro Presidente Luigi Fassino.

All’arrivo gli amici, insieme ad alcuni nostri soci, sono stati accompagnati sulla Fortezza del Priamar, con visita al Museo Archeologico, da Carlo Varaldo che, con la sua grande competenza, li ha magistralmente guidati per l’intera giornata. A seguire si è svolta la riunione conviviale interclub al Ristorante “Il Molo”. La presenza di tanti soci con i familiari e l’ottima cucina hanno creato un clima di grande serenità.

Nel pomeriggio Carlo Varaldo ha condotto gli amici piemontesi, e numerosi nostri soci con familiari, in una visita al centro storico che, percorrendo prima via Pia, ha poi compreso l’Oratorio del Cristo Risorto, la Cattedrale con il coro ligneo ed il museo del tesoro per finire con gli appartamenti papali.

Al termine tutti i presenti hanno potuto ascoltare nella Cappella Sistina il concerto “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi suonato dall’Ensemble Voxonus dell’Orchestra Sinfonica di Savona diretta dal Maestro Claudio Gilio (socio del RC Saluzzo). La particolare location e la bravura dei musicisti hanno conquistato tutti i presenti. Dopo un breve rinfresco nel chiostro abbiamo salutato gli amici di RC Saluzzo augurando loro buon rientro e con l’intesa di organizzare nuovamente un’occasione di incontro tra i nostri due Club.