Insieme per renderci utili alla comunità
 
26 gennaio 2017, Serata conviviale dedicata all’estrazione dei premi della Lotteria di Natale

26 gennaio 2017, Serata conviviale dedicata all’estrazione dei premi della Lotteria di Natale

Foto estrazione premi lotteria

Il Presidente ha ringraziato i soci Filippo Giusto e Mino Puppo per l’organizzazione nonchè gli artisti (in rigoroso ordine alfabetico) Gianni Celano Giannici, Sandro Lorenzini e Giorgio Moiso che hanno reso possibile l’iniziativa con la generosa donazione delle loro opere d’arte. 

Il Presidente ha quindi brevemente illustrato i services del Rotary Club di Savona per i quali saranno utilizzati i fondi ricavati dalla Lotteria e dopo aver ricordato che gli artisti che hanno partecipato possono essere considerati le eccellenze del nostro territorio, si è passati alla presentazione ed estrazione seppur in assenza di Gianni Celano Giannici purtroppo influenzato. 

Foto estrazione premi lotteria.Saroldi

Gianni Celano Giannici è nato nel 1941 a Castel San Giovanni (PC). Espone dal 1964. E’ stato invitato alle maggiori rassegne internazionali: Biennale di Parigi, Triennale di Milano, Biennale di Venezia, Der Surrealislmum Colonia, e molte altre. Ha partecipato alle più importanti Fiere dell’Arte: Fiac (Parigi), Art Basel (Basilea-Miami), Miart (Milano), Arte Fiera (Bologna), Arco (Madrid) Art Chicago (U.S.A.). E’ presente in Musei e Collezioni private in Italia e all’estero. E’ autore del Trofeo ATP Tour consegnato ogni anno al numero uno del tennis mondiale. L’estrazione del piatto in ceramica di Giannici, effettuata da Laura Demichelis, ha visto premiato il socio Saroldi con il numero 972 (giallo). 

Foto estrazione premi lotteria.Antonio

Sandro Lorenzini è nato nel 1948 a Savona. Scenografo e scultore predilige l’arte della ceramica come mezzo espressivo. Famoso in tutto il mondo per le grandi installazioni ha esposto in Italia, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Giappone, Cina, Egitto, Emirati Arabi e Nuova Zelanda. E’ stato premiato in concorsi e biennali internazionali ed ha partecipato alla 54° Biennale di Venezia. Ha tenuto docenze in prestigiose Università americane ed in centri ceramici di eccellenza in Giappone e Cina. Espone in numerosi musei tra cui quello della Ceramica di Savona. Negli ultimi anni si è dedicato con successo alla pittura ed al collage. L’estrazione del quadro di Lorenzini, effettuata da Sabrina Cadeo, ha visto premiato il socio Verani (ritira il premio Ebbli in sua assenza). 

Foto estrazione premi lotteria.Francesca

Giorgio Moiso è nato nel 1942 a Savona. Intraprende studi pittorici e musicali con prestigiosi insegnanti. Partecipa nel 1975 alla X Quadriennale di Roma e successivamente a numerosi gruppi-studio ad Albisola e Venezia. La passione per il jazz lo porta a far dialogare la musica con il gesto dando vita alla Live Performance Painting. Nel 2010 all’Asian Museum of Art di Daejeon (Korea) viene allestita una sua grande mostra personale e nel 2011 partecipa alla 54° Biennale di Venezia. Frequenta le Ceramiche San Giorgio dove dà vita alla sua produzione pittorica. L’estrazione del piatto in ceramica di Moiso, effettuata da Elsa Ferrua, ha visto premiata la socia Ratti. 

Il Presidente ha quindi ringraziato tutti i presenti e concluso la serata con il consueto omaggio del guidoncino ed un libro di Philippe D’Averio agli ospiti.