Insieme per renderci utili alla comunità
 

Riviera di Ponente. Italian West Coast

Si sono concluse le operazioni di riprese e montaggio del film “Riviera di Ponente. Italian West Coast” e verrà lanciato online giovedì 21 gennaio alle 13,00 in contemporanea sulle home page del portale ufficiale italianwestcoast.it, del sito dei promotori rotary2032.it, e dei media partner savonanews.it e sanremonews.it. Da venerdì 15 gennaio partirà la campagna di anticipazione con banner sui media partner savonanews.it e sanremonews.it e social sul Profilo Facebook “Italian West Coast”.

Che cos’è la Riviera di Ponente se non, letteralmente e geograficamente, il West dell’Italia ovvero la la West Coast Italiana? Una sorta di piccola California Italian Style,  che unisce in sé tutti i temi “cult” della West Coast americana: sole e temperature miti tutto l’anno, vigneti, vini e prodotti di eccellenza, il fascino della vita da Beach Boys, il mare le onde e il surf, praticato ormai in numerose località del Ponente ligure, sport all’area aperta come beach volley, mountain bike, kite surf e arrampicata libera, e poi il fascino delle escursioni in moto su strade tutte curve, sospese tra mare, ulivi e montagne.

È su questa strategia e sul claim “Riviera di Ponente: Italian West Coast” che è stato creato e registrato un marchio di identità territoriale che intende promuovere una nuova idea di Riviera attraverso il lancio di un vero e proprio film, realizzato in versione italiana e inglese, in 4k con l’impiego di piloti Enac e di droni professionali che offrono dei territori, uno sguardo assolutamente inedito, non convenzionale e decisamente sorprendente.

Questa originale strategia di marketing territoriale, ideata da Punto a capo comunicazione, ha trovato nuovo slancio con Rotary International: grazie al contributo del Distretto Rotary 2032 e dei Club di Albenga, Alassio, Imperia, Savona e Varazze, il progetto di comunicazione è diventato un vero e proprio film, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Movie & Click e con GLFC Liguria Film Commission.

https://www.sanremonews.it/2021/01/16/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/riviera-di-ponente-italian-west-coast-1.html