Insieme per renderci utili alla comunità
 

Perché iscriversi

Unità nella diversità

Iscriversi al Rotary significa entrare a far parte di una comunità di oltre 1,2 milioni di individui riuniti in più di 35 mila club sparsi in tutto il mondo: una diversità demografica, geografica e professionale accomunata dagli intenti condivisi da tutti i rotariani. Tale diversità si rispecchia in quella incontrata all’interno dei singoli Rotary Club, che tendono a riprodurre in modo equilibrato la composizione del territorio geografico e sociale di appartenenza.

Impatto locale e globale

I rotariani sono professionisti che mettono a disposizione degli altri soci e della comunità le proprie competenze, nell’intento di rendersi utili al di sopra di ogni interesse personale. Beneficiando della struttura ramificata del Rotary, i nostri soci esercitano un impatto benefico concreto, generando cambiamenti positivi sia nella propria comunità locale sia a livello globale. Il metodo utilizzato consiste nel rivolgersi direttamente agli interlocutori più adatti per comprendere le esigenze del territorio, di modo da compiere azioni concrete che siano mirate e percepite come veramente utili dalla comunità di riferimento.

Investimento personale

Ogni club rappresenta una preziosa opportunità per incontrare persone con percorsi di vita e professionali anche molto diversi dal proprio. Grazie a incontri conviviali e ad attività di pubblico servizio svolte insieme ad altri individui appassionati e motivati, attivi nella propria comunità, i rotariani riescono a costruire relazioni significative e durature fra loro stessi e con i propri beneficiari.

Approfondisci i principi guida del Rotary

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a diventare parte del Rotary, visita la sezione contatti.